academia garantisce qualità

Che cosa intendiamo per qualità

Qualità per academia è portare i propri clienti a conseguire con entusiasmo gli obiettivi prefissati.

In che modo valutiamo la qualità

Valutiamo la qualità delle lezioni di lingue tramite i vostri giudizi. Per questo motivo vi chiediamo due volte l’anno di esprimere il vostro parere sul grado di soddisfazione.  La vostra valutazione come pure la valutazione degli insegnanti sono documentate e riportate a fine corso in un certificato.

Cosa facciamo per offrire una buona qualità

Ogni singola ora di lezione e ogni singola fase del processo formativo pongono dei requisiti di qualità particolari. Diamo grande importanza ai seguenti criteri di qualità: considerazione delle esigenze, trasparenza, approccio alla lezione positivo e orientato al servizio, importanza centrale dell’instaurazione di un buon rapporto allievo-insegnante.

Come controlliamo la nostra qualità

Siamo un istituto certificato eduQua, un istituto di formazione riconosciuto FSEA per insegnanti (formazione come educatore degli adulti incentrata sull’insegnamento delle lingue straniere), un istituto di formazione riconosciuto CELTA per insegnanti (formazione riconosciuta a livello internazionale dalla Cambridge University), un centro di esami telc (principalmenteper la lingua tedesca), un istituto di preparazione riconosciuto per esami Cambridge (per la lingua inglese) e DELF/DALF/DFP (per la lingua francese) nonché PLIDA (per la lingua italiana).
 

academia garantisce qualità

Ecco cosa significa qualità nel concreto

...nella fase di concepimento della lezione

Orientamento alle esigenze e
trasparenza in merito all’offerta e ai servizi

Per privati

Nel colloquio conoscitivo (di persona, al telefono o per mail) vi richiediamo di comunicarci i vostri obiettivi di apprendimento e vi proponiamoeventuali opzioni per raggiungere tali obiettivi.

Non appena scegliete  un’opzione, ricevete una conferma di prenotazione.

 

Per aziende

Nel colloquio si discutono le esigenze formative della vostra azienda, del vostro istituto o del vostro reparto e si stabiliscono le condizioni quadro per i partecipanti. Ricevete a questo punto un’offerta attestante i contenuti e i servizi pattuiti.

Non appena riceviamo la vostra approvazione, redigiamo un contratto con un catalogo di prestazioni, generiamo il materiale informativo necessario per i partecipanti e sviluppiamo i contenuti e il materiale delle lezioni finalizzati al raggiungimento degli obiettivi da Voi prefissati.

...nella fase di organizzazione della lezione

Trasparenza in merito all’offerta e ai servizi

Per privati

L’équipe di gestione dei corsi trova l’insegnante adatto a Voi e vi fornisce le informazioni necessarie all’avvio concreto del corso.

Per aziende

Organizziamo il processo di iscrizione dalla registrazione alla suddivisione in gruppi, dall’approvazione dei corsi fino alla spedizione degli inviti di partecipazione al corso in linea con le esigenze espresse dal cliente e come concordato per iscritto.

...nella fase di svolgimento della lezione

Importanza centrale dell’instaurazione di un buon rapporto allievo-insegnante

Insegnanti

Questo è quanto contraddistingue i nostri insegnanti

  • La lingua che insegnano è la loro madrelingua
  • Formazione di base specifica nella lingua diinsegnamento
  • FSEA o formazione di base analoga in pedagogia
  • Esperienza qualificata di insegnamento

· Passione per l'insegnamento

 

In questo modo affianchiamo i nostri insegnanti nel loro processo di formazione continua:

  • almeno una volta l’anno viene effettuata una visita di controllo per ogni insegnante a cui segue un lungo colloquio.
  • A cadenza mensile hanno luogo da una a quattro formazioni continue dedicate a importanti temi concernenti le lezioni di lingue che possono essere frequentate gratuitamente dai nostri insegnanti.
  • Per qualsiasi domanda su come strutturare le lezioni, i nostri insegnanti possono rivolgersi al team direttivo di pedagoghi.

 

...nella fase di valutazione della lezione

Orientamento alle esigenze e
trasparenza in merito all’offerta e ai servizi

Per privati

Ricevete un invito per rilasciare un breve feedback online in cui vi sarà richiesto di esprimere il vostro grado di soddisfazione e se avete raggiunto i vostri obiettivi.

 

Anche il vostro insegnante esprime una valutazione sul vostro conto.

 

A fine corso ricevete un attestato di frequenza.

Per aziende

Forniamo ai responsabili dell’azienda le valutazioni desiderate nei momenti in cui le richiedono (ad es.: presenze, raggiungimento degli obiettivi, risultati degli esami).

 

I partecipanti ricevono a fine corso un attestato di frequenza.